La Val Giovo è la località perfetta per chi desidera trascorrere le vacanze estive in Alto Adige! Il superbo scenario naturale con maestose montagne, prati e boschi aspetta solo di essere esplorato con escursioni a piedi, con i bastoni da nordic walking o in bicicletta. Tre funivie vi accompagnano comodamente in quota, dove si aprono ai vostri occhi affascinanti alpeggi con numerosi sentieri escursionistici. Alcune escursioni partono direttamente dal nostro Maurerhof.

Vi consigliamo i tour che portano alla nostra malga, al Passo Giovo, alle malghe di Racines, al sentiero panoramico “Plaschjoch” e verso Gasteig, nonché escursioni al Corno Bianco, alla Cima di Stilves, alla Punta di Mezzodì e alla Punta di Monte Giovo. Oltre alla regione escursionistica Racines/Giovo sono mete altrettanto affascinanti Monte Cavallo, la Val di Fleres e la Val di Vizze. Anche la traversata delle Alpi dal Lago Tegernsee in Germania fino a Vipiteno passa per la Val Giovo.

Gli amanti della bici da corsa possono affrontare la strada del Passo Giovo, del Passo Pennes, del Brennero e perché no, anche rilassarsi sulla ciclabile a fondovalle in direzione di Bressanone. Gli appassionati di mountain bike possono, invece, conquistare gli itinerari ad alta quota oppure il Passo di Vizze, sul confine tra Italia e Austria.
Anche la ciclabile a lunga distanza Monaco di Baviera-Venezia attraversa il nostro territorio.

È possibile praticare il nordic walking e passeggiare a valle oppure su tranquilli sentieri nel bosco.

Desiderate un po' di refrigerio? Vipiteno vi accontenta subito con il Balneum, completo di piscine e saune.

La gamma di attività non si esaurisce certo qui: la regione offre anche la possibilità di praticare l'equitazione, il rafting, il canyoning, il parapendio, il tennis, il golf, la pesca e di arrampicare in parchi avventura.